Sanificazione Ambientale - ᑕ❶ᑐ Assistenza Vaillant | Centro Assistenza Tecnico Autorizzato

ESSEPi energy sas
Legnano (MI) - 20025
      Via Sondrio, 14
CENTRO ASSISTENZA TECNICA UFFICIALE
ESSEPi energy sas
Vai ai contenuti
SANIFICAZIONE AMBIENTALE
SANIFICAZIONI AMBIENTALI ….RENDI I TUOI AMBIENTI E SUPERFICI PIU' SICURE
In riferimento all'emergenza Coronavirus, è emerso con chiarezza che gli impianti di trattamento aria, come quelli di ventilazione meccanica o climatizzazione, possono essere un formidabile mezzo di trasmissione della contaminazione per via aerea e degli ambienti. La sanificazione degli ambienti e delle superfici che ci circondano ogni giorno, risulta quindi essere essenziale per contrastare efficacemente gli agenti patogeni, innalzare in modo significativo il livello di igiene e ridurre, di conseguenza, i rischi di contagio e contaminazione.
Cosa fare?
Pulizia: è l'operazione preliminare a tutte le attività di sanificazione e disinfezione. Consiste nella rimozione dello sporco dalle superfici mediante detergenti.
Sanificazione: lo step successivo alla pulizia, mira ad eliminare batteri ed agenti contaminati sopravvissuti alle comuni operazioni di pulizia. Si riporta il carico microbico all'interno di parametri standard definiti.
Come difendersi allora dai virus e batteri a cui possiamo andare incontro?
Attualmente, per il Coronavirus, non sono ancora stati individuati dei vaccini efficaci. L’unica soluzione sembra essere la prevenzione. Tra i sistemi più efficaci a cui si può ricorrere per rendere le superfici e l’aria più sicure dal punto di vista microbiologico c’è di certo la sanificazione con ozono, che ha il pregio di garantire i più alti standard di qualità e la massima sicurezza, oltre ad essere totalmente ecologico.
Perchè proprio l’ozono?
L’ozono è un gas formato da tre atomi di ossigeno, i cui legami si generano tramite una scarica elettrica. Ad oggi rappresenta uno degli ossidanti più potenti. Fino a 25 volte più efficace del cloro agisce su batteri, funghi e muffe modificando la permeabilità della parete cellulare determinandone così la morte in pochi minuti. Estremamente efficace anche nei confronti dei virus interrompe il ciclo riproduttivo in un tempo variabile da 10 a 20 minuti di esposizione.
Quali sono i vantaggi dell’ozono?
L’ozono permette una sanificazione minuziosa in qualunque ambiente poiché, essendo un gas, riesce a raggiungere anche gli anfratti più inaccessibili e questo lo rende estremamente efficace. Un’altra peculiarità dell’ozono è rappresentata dall’essere totalmente ecologico in quanto viene generato mediante la trasformazione dell’ossigeno presente nell’aria senza l’utilizzo di prodotti chimici.
Ozono e generatori a vapore
Completiamo la sanificazione ambientale con un trattamento a vapore che, grazie allo shock termico delle alte temperature, unite ad un prodotto sanificante, assicuriamo l'eliminazione di virus e batteri da superfici e ambienti.
Perchè abbiamo scelto l'ozono come intervento di sanificazione?
RAPIDO ED EFFICIENTE: L'ozono sanifica ogni tipo di ambiente poiché grazie alle sue caratteristiche elimina ogni tipo di microrganismo. Vengono eliminati i cattivi odori, rendendo inattive le sostanze che ne sono responsabili in maniera duratura.
PREVIENE I RISCHI: L'ozono elimina ogni tipo di impurità batterica come acari, muffe, spore che potrebbero essere pericolosoe per la salute.
ARRIVA OVUNQUE: Nella sua forma gassosa permette una sanificazione minuziosa in qualunque ambiente poichè essendo un gas riesce a raggiungere anche gli anfratti più inaccessibili rendendolo indispensabile per una piena sanificazione ambientale. Adatto per sanificare materassi, divani, poltrone, tappeti, moquettes, autoveicoli ecc.
SICURO: L'ozono essendo totalmente ecologico, al contrario dei disinfettanti a base liquida, non lascia tracce chimiche
Se sei un'azienda o una partita IVA, lo Stato ti restituisce il 50%!

ESSEPi energy S.a.s.
di Prada Stefano & C.
Via Sondrio, 14 - 20025 Legnano (MI)
P.IVA 08432910969
Registro Imprese di Milano REA 2026003 - P.IVA 08432910969
Abilitazione alla conduzione di impianti civili di potenza termica nominale superiore ai 232 kW
Abilitazione alla manutenzione di apparecchi fisse di refrigerazione, condizionamento d’aria e pompe di calore
0331.540 511
338.2767514
Torna ai contenuti